Immagina di ritrovarti la casella di posta elettronica piena di messaggi di potenziali clienti ogni volta che accedi a Facebook.

Immagina di arrivare ad avere centinaia di persone a cui piacciono i tuoi post, che condividono e commentano quasi tutto ciò che pubblichi su Facebook.

Immagina di essere così apprezzato e ricercato da poter incrementare i tuoi prezzi di vendita ed avere comunque la fila di persone che vogliono acquistare da te.

Questi meravigliosi scenari si verificano quando i tuoi lead ti identificano come la soluzione a tutti i loro problemi, quando ti percepiscono come una autorità nella tua nicchia.

Qualunque persona, indipendentemente dal ceto sociale o dal lavoro che svolge, ha dei problemi, ed alcuni di questi problemi non è in grado di risolverli semplicemente perché fuori dalla sua area di competenza: cerca di raggiungere un posizionamento tale da collocarti, nella mente di queste persone, come l’autorità n.1 sul web come soluzione ai loro problemi. Uno dei fattori più importanti per diventare un imprenditore di successo è diventare un’autorità nella tua nicchia.

Ok, ma come si raggiunge questa posizione, se la gente non sa nemmeno che esisti?

 

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci >>

 

Costruisci la Tua Autorità Grazie a Facebook (Gratuitamente!)

Ti assicuro che creare visibilità non è poi così difficile: inizia col rimpolpare la tua lista di amici, esatto, amici, punta di più sui contatti personali che su quelli aziendali, in quanto Facebook condivide i tuoi post maggiormente con questa lista piuttosto che con i seguaci della pagina business, condividi quindi contenuti di valore soprattutto sulla tua pagina, ogni giorno, e in poco tempo ti collocherai in una posizione di riguardo nella mente dei tuoi contatti che aumenteranno esponenzialmente e… gratuitamente!

 

4 Errori da Non Fare

A questo punto mi sento però di doverti mettere in guardia da quelli che sono i 4 errori più comuni che si commettono quando si posta qualcosa su Facebook e che fanno scappare i contatti prima che abbiano avuto modo di:

informarsi sul tuo prodotto o servizio,

conoscerti,

darti dei soldi.

Quindi, ancor prima di spendere denaro in pubblicità o di creare la tua prossima campagna di marketing, assicurati di stare alla larga da questi errori:

 

Accedi GRATIS ai 3 Video di Funnel Marketing Formula >>

 

 – Errore # 1 – La tua pagina personale ti fa apparire come un dilettante

Molte persone stanno ancora utilizzando la pagina del profilo personale costruita con le informazioni impostate anni e anni prima…direi che è ora di aggiornarle! Che lavoro fai ora? Dove vivi? Che corsi o studi hai completato? Che esperienze hai fatto? Queste e tante altre sono le domande che devi porti mentre aggiorni il tuo profilo personale! Fai un’analisi approfondita, incorpora una bella e dettagliata descrizione di cosa fai e domandati: che cosa dice di me il mio profilo? Che immagine do?

Il tuo cliente ideale si interesserà a ciò che condividi? Ma soprattutto: il tuo profilo rispecchia tutto ciò che tu per primo ricerchi nella persona ideale con la quale fare affari?

 

 – Errore # 2 – Non essere presente

La maggior parte degli imprenditori rimane nelle proprie cerchie sociali su Facebook, magari fanno parte di un gruppo o due, ma non si impegnano quanto dovrebbero per creare visibilità.

Commentare più post possibili nei gruppi più popolari del tuo settore, contribuisce notevolmente a creare non solo visibilità, ma anche posizionamento ed autorità, fai quindi in modo da entrare nel maggior numero possibile di gruppi di Facebook ed interagisci con gli altri membri, sii valore aggiunto per il gruppo rispondendo ai post e fornendo contenuti interessanti che tutti i membri possono leggere ed apprezzare, la gente comincerà a notarti e inizierà a pensare a te come ad una figura autorevole in quel dato settore.

Vuoi Maggiori Informazioni? Clicca Qui Per Contattarci >>

 

 – Errore # 3 – Sei amico con le persone sbagliate

Se tra i tuoi amici annoveri esclusivamente compagni di scuola, di calcetto e i membri della famiglia, non puoi aspettarti di creare chissà quali connessioni per il tuo business!

Inizia a trattare Facebook come fosse la vita reale, per esempio: se hai frequentato un evento dal vivo, avrai parlato con altri corsisti e preso contatti, avrai creato un buon rapporto e chiesto loro l’indirizzo e-mail, un numero di telefono o altro per continuare ad interagire con loro in futuro, immagino, ecco: la stessa cosa falla su Facebook: prendi contatti con altri professionisti o imprenditori del tuo settore e crea connessioni, è importante per il tuo business!

Se scopri poi un membro di un gruppo che sta aggiungendo valore alla tua vita con un commento valido in una discussione, invia a quella persona un messaggio e una richiesta di contatto: investi il tuo tempo su Facebook, circondati di persone autorevoli nelle comunità: ti aiuteranno a crescere, sia personalmente che professionalmente.

 

 – Errore # 4 – Essere un consumatore invece di un creatore

Ci sono 2 tipi di persone su Facebook: consumatori e creatori.

I consumatori scorrono senza uno scopo la propria bacheca, guardando tutte ciò che altre persone stanno facendo per raggiungere la propria vetta e senza interagire in alcun modo con loro.

I creatori invece pubblicano materiale di valore prezioso, che coinvolge e attrae l’attenzione dei lettori.

Il modo migliore per essere un creatore è quello di contribuire alle comunità di appassionati del tuo settore, in modo da avere diverse fonti che ti danno nuove intuizioni e che sono di ispirazione per la creazione di nuovi prodotti o servizi, in questo modo, quando lancerai il tuo business sul mercato, i tuoi contatti saranno belli caldi per acquistare quanto proponi proprio grazie alla posizione che ti sei creato nel tempo: i gruppi stanno diventando rapidamente il modo più semplice per far crescere e monetizzare il tuo séguito su Facebook.

 

Accedi GRATIS ai 3 Video di Funnel Marketing Formula >>

 

Sfrutta Facebook per Accrescere la Tua Autorità e il Tuo Business ultima modifica: 2017-07-11T17:10:35+00:00 Sfrutta Facebook per collocarti come autorità il n.1 sul web, una soluzione ai problemi degli utenti e acquisisci autorità accrescendo il tuo business. da Michele Tampieri

Trovi interessante questo articolo?

Condividilo con il tuo Network Preferito