https://youtu.be/adN46UYR9_k

In questo video voglio condividere con te quelli che sono, a mio avviso, i 5 motivi che determinano l’importanza di avere un buon funnel di marketing.

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Prima di tutto: cosa sono i funnel di marketing? Funnel vuol dire letteralmente “imbuto”, ma noi lo intendiamo come “sistema”, ovvero il sistema che ti permette di portare un utente (potenziale cliente), che per la prima volta vede il tuo annuncio o che entra nel tuo blog/sito/funnel, a scaricare un contenuto o a lasciare il suo contatto (e fare quindi lead generation) o a comprare il tuo prodotto/servizio.

Ci sono tanti tipi di funnel che puoi utilizzare per raggiungere questo obiettivo, ma i 5 elementi che devi comunque assolutamente tenere in considerazione sono:

 1 – La maggior parte degli imprenditori e dei professionisti che si approcciano al marketing online e ai funnel…non ottiene risultati. Sarà capitato anche a te di fare pubblicità su Facebook e di non ottenere il riscontro desiderato, questo perché molto spesso si fa pubblicità e non marketing! Attenzione alle promesse di risultati facili, si rischia di crearsi delle false illusioni assai pericolose che lasciano l’imprenditore sempre più deluso e con meno soldi, rendendo così il lavoro più difficile a chi propone e opera in questo settore in modo onesto. Prendi i casi studio ad esempio: non considerarli come dati di fatto! Quando fai marketing on line o marketing diretto, non è che automaticamente raggiungi il tuo obiettivo economico! Sappi che invece, nella maggior parte dei casi, chi fa marketing di livello base non ottiene risultati.

 

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2 – L’ingresso per fare business e per fare marketing on line si è abbassato, di conseguenza, rispetto anche a solo 5 anni fa, sono molti di più gli imprenditori, i professionisti e le aziende che hanno cominciato a fare marketing on line e quindi è aumentata la competitività e la ripetitività dei concetti esposti: per il cliente è diventato di conseguenza molto più difficile capire a chi affidarsi. Allo stesso tempo però non ci sono mai state così tante opportunità come ora! Raffinare le tue tecniche di marketing on line ti permette di fare la differenza rispetto alla concorrenza!

3 – È sempre più difficile acquisire l’e-mail attraverso la tecnica del “lead magnet” (e-book, video, libro, etc. …) e lo sento anche dai miei clienti! Queste difficoltà le hanno in tanti, ma attenzione: non acquisire la mail vuol dire non fare entrare un possibile cliente nel tuo funnel! Capisci quindi quanto sia importante avere un buon funnel che funziona, e per averlo devi renderlo raffinato.

 

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4 – Il traffico a pagamento è sempre più costoso…e lo sarà sempre più! Se non curi attentamente l’aspetto della conversione del tuo funnel e investi soldi senza il ritorno della stessa cifra, non arrivi a break-even point (pareggio dei costi), di conseguenza ti ritrovi con meno budget da reinvestire nella campagna successiva, e questo è un problema! Se invece raggiungi il break-even point con un bel database di lead che ti seguono, riuscirai a far crescere, nel tempo, i tuoi profitti.

5 – Occorre velocizzare i tempi del processo tra il pagamento del traffico e il raggiungimento del break-even point. Questo lasso di tempo è fondamentale che sia il più breve possibile per non cadere nel problema di non roizzare e quindi di non avere il budget necessario per investire nuovamente in traffico per alimentare il processo di creazione lead/vendite/profitti.

Fammi sapere cosa ne pensi e se vuoi saperne di più qui sotto trovi il pulsante che ti aiuterà ad avere più informazioni in merito!

 

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5 Motivi Per Cui è Importante Fare Funnel Marketing ultima modifica: 2017-08-30T17:43:07+00:00 Il Funnel è il sistema che ti permette di portare un potenziale cliente a scaricare un contenuto, lasciare il suo contatto o a comprare il tuo prodotto. da Michele Tampieri

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